La televisione svizzera per l’Italia

Un uomo ucciso in una sparatoria in un ristorante vicino a Berna

Intervento della polizia per una sparatoria in un ristorante
Intervento della poliziain seguito a una sparatoria in un ristorante a Boll (Berna). Keystone / Peter Schneider

Un fatto di sangue è avvenuto nella serata di venerdì a Boll, frazione del comune di Vechigen a una decina di chilometri dalla capitale federale.

Un uomo è rimasto ucciso in una sparatoria avvenuta all’interno di un ristorante. Gli agenti, in seguito a una segnalazione ricevuta verso le 22.40,Collegamento esterno sono intervenuti in un locale sulla Bernstrasse a Boll dove hanno rinvenuto una persona con diverse ferite da arma da fuoco. La vittima che versava in gravi condizioni è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è deceduta nel corso della giornata di sabato.

Sono subito scattate le ricerche dei presunti autori del delitto, che hanno portato al fermo di tre sospetti, due dei quali sono stati posti in stato di arresto temporaneo. Al momento non sono ancora chiari i contorni della vicenda su cui l’indagine in corso dovrà fare luce.

Quello che si sa è che più o meno alla stessa ora, intorno alle 23, era giunta in polizia la comunicazione di un incidente avvenuto nei pressi di Muri bei Bern. Arrivati sul posto gli agenti della cantonale hanno trovato un’auto incidentata priva degli occupanti.

Gli inquirenti hanno messo in relazione i due fatti, collegati da una prossimità temporale e geografica, e nelle successive ore hanno fermato le tre persone che sono state condotte alla centrale di polizia: due di esse sono state trasferite in carcere. Sviluppi nell’inchiesta riguardanti il movente e le eventuali rispettive responsabilità degli indagati, sono attesi nei prossimi giorni.

Attualità

vetrina ufficio regionale di collocamento

Altri sviluppi

SECO: “L’aumento della disoccupazione non sorprende, salirà ancora”

Questo contenuto è stato pubblicato al Il lieve incremento della disoccupazione in settembre (al 2,5%, dopo il 2,4% di agosto) non sorprende la Segreteria di stato dell'economia (Seco), che si aspetta un ulteriore rialzo, seppur non troppo forte.

Di più SECO: “L’aumento della disoccupazione non sorprende, salirà ancora”
macerie

Altri sviluppi

A un anno dal massacro del 7 ottobre per mano di Hamas, la Svizzera è divisa

Questo contenuto è stato pubblicato al A un anno dal sanguinoso attacco terroristico perpetrato da Hamas contro Israele il 7 ottobre e dalla successiva rappresaglia dello Stato ebraico a Gaza e in Libano, sulla questione palestinese e sulla situazione in Medio Oriente la Svizzera appare più che mai divisa.

Di più A un anno dal massacro del 7 ottobre per mano di Hamas, la Svizzera è divisa
strage di brescia

Altri sviluppi

Strage di Brescia, Toffaloni presto in Italia?

Questo contenuto è stato pubblicato al Il presunto esecutore materiale dell’attentato di Piazza della Loggia potrebbe comparire in aula a novembre - Del caso si era occupata anche un’inchiesta di Falò.

Di più Strage di Brescia, Toffaloni presto in Italia?
sportello urc

Altri sviluppi

Cresce la disoccupazione, in settembre tasso al 2,5%

Questo contenuto è stato pubblicato al In settembre il tasso di disoccupazione è salito di 0,1 punti percentuali rispetto al mese precedente, arrivando al 2,5%. Lo rende noto la Segreteria di Stato dell'economia (SECO).

Di più Cresce la disoccupazione, in settembre tasso al 2,5%
bns

Altri sviluppi

Dopo il calo dell’inflazione elvetica, gli esperti guardano alla BNS: “Abbasserà i tassi”

Questo contenuto è stato pubblicato al Dopo il dato dell'inflazione in sensibile calo - il rincaro si è attestato allo 0,8% in settembre, a fronte dell'1,1% di agosto - gli sguardi degli operatori di mercato tornano a rivolgersi alla Banca nazionale svizzera (BNS): sono attesi ulteriori tagli dei tassi.

Di più Dopo il calo dell’inflazione elvetica, gli esperti guardano alla BNS: “Abbasserà i tassi”
logo rtr

Altri sviluppi

Riduzione dell’organico anche alla Radiotelevisione della Svizzera romancia RTR

Questo contenuto è stato pubblicato al La Radiotelevisione romancia (RTR) deve risparmiare circa 600'000 franchi entro il 2026. È stato quindi elaborato un piano per raggiungere questo obiettivo, che interesserà "diversi settori dell'azienda e comporterà una riduzione del personale".

Di più Riduzione dell’organico anche alla Radiotelevisione della Svizzera romancia RTR

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR