Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Sigarette a basso contenuto thc Canapa light venduta in Svizzera ma non in Ticino

(1)

A giorni inizierà la vendita di sigarette alla canapa light nei negozi del grande distributore Coop e presso altri dettaglianti ma non in Ticino.

L’Ufficio federale della sanità ha infatti rilasciato la relativa autorizzazione per le sigarette che hanno un contenuto di Thc inferiore all’1 per cento e una ditta, la start-up sangallese Koch & Gsell, ha avviato la commercializzazione dei suoi pacchetti che saranno acquistabili al prezzo non troppo concorrenziale di 19,90 franchi.

Ma si sa, il prodotto è richiesto e ci si aspettano numerosi arrivi anche dall’estero per acquistare il tabacco miscelato con foglie di marijuana.

Ma Bellinzona non ci sta. La polizia ha infatti sequestrato decine di stecche in tre filiali della Coop nel Canton Ticino e in altri negozi e ha annunciato l’apertura di un’indagine penale di tipo contravvenzionale.

Nel cantone italofono, a differenza del resto della Svizzera, vigono prescrizioni particolari e una di queste prevede che, indipendentemente dalle valutazioni di Berna, sia rilasciata un’autorizzazione particolare che nei casi indicati mancava.

tvsvizzera/spal con RSI (Quotidiano del 14.7.2017)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×