La televisione svizzera per l’Italia

Si faceva toccare in piazza, in cella per 24 ore Milo Moiré

tvsvizzera

La controversa artista svizzera fermata dalla polizia a Trafalgar Square per una performance "hard"

Milo Moiré non è nuova a esibizioni provocatorie ma questa volta sembra essersi superata, tanto da finire ammanettata a Trafalgar Square da parte dei solerti agenti londinesi. La controversa artista svizzera si è infatti presentata in strada con una gonna di specchi con un pertugio sul davanti e ha invitato i passanti a toccarla nelle parti intime.

La prestazione per ognuno dei partecipanti all'”evento”, tenuti preliminarmente a disinfettare la mano, non poteva sforare i trenta secondi. La performance dell’artista-modella, ripresa nel dettaglio da una telecamera posta all’interno della gonna rigida, è stata però interrotta dopo tre quarti d’ora dalla polizia.

La Moiré, che è stata rilasciata dopo 24 ore passate in una cella e il pagamento di una multa di mille euro, si è lamentata del trattamento ricevuto a Londra e ha osservato che la stessa esibizione non aveva suscitato reazioni delle autorità ad Amsterdam. In realtà l’anno scorso Milo Moiré era stata arrestata a Parigi durante una sua performance senza veli davanti alla Tour Eiffel.

Tra le sue esibizioni più famose figura quella effettuata nel 2014 all’esterno della Fiera internazionale dell’arte a Colonia durante la quale ha “partorito” un’opera d’arte astratta espellendo dalla vagina ovuli riempiti di inchiostro e vernice su una tela.

Contenuto esterno

Youtube

Youtube

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR