Showcase con Drupi
Il cantante, ospite di una serata evento negli studi radio della Radiotelevisione svizzera, si racconta ai microfoni di Rete Uno
Altri sviluppi
Showcase
Davanti al pubblico degli Studi Radio di Besso, Gianluca Verga incontra il cantante italiano Drupi (pseudonimo di Giampiero Anelli), in occasione della pubblicazione di “Ho sbagliato secolo”, un doppio album contenente 11 inediti e 11 fra i brani più noti del cantante.
Drupi parla del titolo dell’album e spiega com’è nata la collaborazione con alcuni importanti musicisti di Los Angeles. Tra le altre cose, l’artista ricorda il suo primo vero successo, che arrivò con la partecipazione al festival di Sanremo in sostituzione di Mia Martini.
Fa accenno anche della sua carriera all’estero, rivela diversi aneddoti professionali e racconta degli incontri con Henri Salvador e con Giorgio Bonelli, figlio del creatore di Tex Willer Gianluigi Bonelli. Il cantante spiega poi l’origine del suo nome d’arte e, riflettendo sull’industria discografica odierna, critica i “talent show” per la mancanza di gavetta dei giovani talenti che vi partecipano.
In conclusione racconta com’è nata la collaborazione con il pianista Stefano Bollani.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.