L'11 gennaio del 1999 ci lasciava Fabrizio De André. La Rete Uno della Radiotelevisione svizzera commemora il grande artista genovese con una serata speciale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Francesco Baccini, Davide Van De Sfroos, Marco Belcastro, Ginevra Di Marco, Mauro Ermanno Giovanardi, Make Plain e Sulutumana: sono gli artisti che dalle 20 di venerdì si succederanno sul palco dell’Auditorio della RSI a Lugano per rendere omaggio a Fabrizio De André, interpretando alcuni dei suoi capolavori.
La serata, intitolata “E sono mille papaveri rossi”, è stata diffusa in Live Streaming, che potete ritrovare qui:
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Faber: le cattive strade
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo spettacolo ora è a Ginevra, nella Svizzera francese. A raccontare la sua vita Andrea Scanzi, a cantare le sue canzoni Giulio Casale, ma il vero protagonista è lui: Fabrizio De André. Incontriamo Dori Ghezzi a Carouge ospite degli organizzatori dell’evento. E alla ex cantante chiediamo chi era davvero suo marito.
Il genovese all’estero – A Genova con Francesco Baccini
Questo contenuto è stato pubblicato al
Francesco Baccini con Genova ha un rapporto quasi di timore reverenziale. Non è facile essere cantautore nella città di Fabrizio de André. “Mi sento più genovese quando sono lontano di quando sono a Genova”, dice Francesco, che nel video ripercorre le strade della sua infanzia e della sua gioventù, e visita la celeberrima Via del…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.