La televisione svizzera per l’Italia

Scene da guerriglia urbana a Rotterdam

L’imposizione da parte del Governo olandese di un parziale lockdown ha fatto scendere venerdì sera centinaia di persone in piazza a Rotterdam per protestare.

Contenuto esterno

L’azione è stata violenta e nella città si è potuto assistere a scene da guerriglia urbana (che il sindaco di Rotterdam Ahmed Aboutaleb ha definito “un’orgia di violenza): auto incendiate, lancio di oggetti contro i pompieri e la polizia, che dal canto suo ha risposto con idranti e colpi di avvertimento. Sette persone, tra le quali due agenti, sono rimaste ferite e una ventina sono state fermate.

Le autorità hanno aperto le indagini per individuare i responsabili dei disordini e hanno nel frattempo vietato gli assembramenti.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR