Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

satira in salsa elvetica Svizzera Second, è virale la videolettera a Trump


trump

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nei social media in queste ore è diventato virale “Switzerland Second”, una produzione della SRF in cui si mettono in risalto le peculiarità elvetiche in relazione agli annunci e alle prime mosse di Donald Trump.

Presentata ironicamente come un’iniziativa del governo svizzero, il video intende convincere il nuovo inquilino della Casa Bianca sul fatto che la Confederazione merita il secondo posto dopo gli Stati Uniti.

E a questo scopo si fa leva su Heidi e sugli stupendi paesaggi alpini, sul voto concesso molto in ritardo alle donne, sull’assenza di messicani nel paese, sulla fama delle milizie svizzere che tuttora servono il Papa e altri argomenti cari all’istrionico presidente americano.

In un giorno il video pubblicato su Youtube e rilanciato dai vari social media aveva già ottenuto mezzo milione di visualizzazioni.    

switzerland

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il video originale della SRF

 

tvsvizzera/spal con RSI (TG del 3.3.2017)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×