Navigation

Arte dimenticata sui mezzi pubblici

La gente è così distratta che sui mezzi pubblici dimentica proprio di tutto. Anche opere d'arte. L'Ufficio degli oggetti smarriti di Zurigo ha così deciso di allestire una mostra con queste opere.

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 marzo 2017 - 19:55
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Non si tratta in generale di opere di grandissimo valore. Eppure si sono ritovati anche alcuni dipinti di pittori eccellenti. Ma la domanda vera è perché coloro che li hanno dimenticati non si sono ancora fatti vivi. Nonostante l'ufficio cerchi in tutti i modi di trovare i legittimi proprietari, spesso queste opere restano nei depositi. Ora si è deciso di fare una mostra per esporre questi dipinti: chissà che qualcuno non riconosca le proprie opere. Al termine della mostra i dipinti saranno messe all'asta.

Considerato che molti di questi quadri ritrovati non è stato possibile risalire neppure all'autore, anche fissare la base d'asta non è stato semplice. Potrebbe così essere l'occasione di comprare per pochi soldi qualche lavoro importante.




Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.