Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Saranno messe all'asta Arte dimenticata sui mezzi pubblici

La gente è così distratta che sui mezzi pubblici dimentica proprio di tutto. Anche opere d'arte. L'Ufficio degli oggetti smarriti di Zurigo ha così deciso di allestire una mostra con queste opere.

arte

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Non si tratta in generale di opere di grandissimo valore. Eppure si sono ritovati anche alcuni dipinti di pittori eccellenti. Ma la domanda vera è perché coloro che li hanno dimenticati non si sono ancora fatti vivi. Nonostante l'ufficio cerchi in tutti i modi di trovare i legittimi proprietari, spesso queste opere restano nei depositi. Ora si è deciso di fare una mostra per esporre questi dipinti: chissà che qualcuno non riconosca le proprie opere. Al termine della mostra i dipinti saranno messe all'asta.

Considerato che molti di questi quadri ritrovati non è stato possibile risalire neppure all'autore, anche fissare la base d'asta non è stato semplice. Potrebbe così essere l'occasione di comprare per pochi soldi qualche lavoro importante.



subscription form

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.


tvsvizzera.it/fra con RSI

×