La televisione svizzera per l’Italia

Sanremo, Caccamo primo re

A Sanremo Giovanni Caccamo ha vinto tra le Nuove Proposte Foto Ansa

Il musicista siciliano ha vinto nella categoria "Nuove Proposte"; stasera, sabato, ci sarà la finale

Caccamo, talento scoperto da Franco Battiato e inserito nella casa discografica di Caterina Caselli, ha vinto venerdì sera tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2015. Il cantautore siciliano ha sbaragliato tutti e si è portato a casa pure il premio della critica giornalistica e quello assegnato da radio, tv private e siti web.

Il 25enne ha infatti vinto la categoria per i giovani con il brano “Ritornerò da te” e ha pure fatto l’en-plein meritandosi il riconoscimento della critica per le nuove leve, intitolato a Mia Martini, che la sala stampa gli ha attribuito a larga maggioranza e lo stesso parere favorevole è stato espresso da radio, televisioni e siti internet privati italiani e internazionali.

Stasera, sabato, è in programma la finale del 65° Festival della canzone italiana. Sarà infatti reso noto il vincitore tra i “big”, mentre nell’elenco degli ospiti figurano Will Smith, Gianna Nannini, Premiata Forneria Marconi (PFM), Massimo Ranieri, oltre al comico Giorgio Panariello.

Red. MM/AGI/ANSA/EnCa

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR