Navigation

Sanremo, Caccamo primo re

A Sanremo Giovanni Caccamo ha vinto tra le Nuove Proposte Foto Ansa

Il musicista siciliano ha vinto nella categoria "Nuove Proposte"; stasera, sabato, ci sarà la finale

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 febbraio 2015 - 19:49

Caccamo, talento scoperto da Franco Battiato e inserito nella casa discografica di Caterina Caselli, ha vinto venerdì sera tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2015. Il cantautore siciliano ha sbaragliato tutti e si è portato a casa pure il premio della critica giornalistica e quello assegnato da radio, tv private e siti web.

Il 25enne ha infatti vinto la categoria per i giovani con il brano "Ritornerò da te" e ha pure fatto l'en-plein meritandosi il riconoscimento della critica per le nuove leve, intitolato a Mia Martini, che la sala stampa gli ha attribuito a larga maggioranza e lo stesso parere favorevole è stato espresso da radio, televisioni e siti internet privati italiani e internazionali.

Stasera, sabato, è in programma la finale del 65° Festival della canzone italiana. Sarà infatti reso noto il vincitore tra i "big", mentre nell'elenco degli ospiti figurano Will Smith, Gianna Nannini, Premiata Forneria Marconi (PFM), Massimo Ranieri, oltre al comico Giorgio Panariello.

Red. MM/AGI/ANSA/EnCa

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.