Navigation

Incontro con Greg Gorman, il fotografo delle celebrità

Se siete famosi, ci sono buone probabilità che lui vi abbia fotografato. Un'esposizione dedicata a Greg Gorman, che terrà presto dei workshop a Zurigo e Basilea, è attualmente aperta a Milano, dove il fotografo ha concesso un'intervista al corrispondente della Radiotelevisione svizzera. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 agosto 2018
tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 25.08.2018)
Contenuto esterno


Michael Jackson, Sophia Loren, Sharon Stone, Robert De Niro, Leonardo DiCaprio e la lista potrebbe continuare per diversi paragrafi. Le celebrità protagoniste di uno scatto in bianco e nero firmato Greg Gorman sono davvero tantissime. 

E tutto è cominciato per caso, racconta Gorman al corrispondente della Radiotelevisione svizzera. Nel 1968, durante un concerto di Jimi Hendrix, un amico gli ha fatto provare a usare una macchina fotografica. Quando Gorman ha visto il risultato apparire nella camera oscura, ha sentito nascere la passione. 

Una passione che continua a voler trasmettere. Quando non è occupato da un progetto, Gorman si dedica all'insegnamento della sua arte, organizzando dei workshop sull'utilizzo di una macchina fotografica manuale. Le prossime lezioni saranno in Svizzera, a Zurigo e Basilea.

Link: sito dell'esposizione attualmente in corso a Milano, Beyond the portraitLink esterno

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.