Navigation

Fontana intenzionato a risolvere la vertenza frontalieri

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 13 aprile 2018 - 19:57
tvsvizzera/spal con RSI (Quotidiano del 13.4.2018)

Dallo scorso 26 marzo Attilio Fontana è il nuovo governatore della Lombardia. Per il suo ruolo l’ex sindaco di Varese è destinato ad essere un interlocutore importante delle autorità cantonali e federali.

E il presidente regionale, sentito ai microfoni della RSI, intende affrontare le questioni aperte ai due lati del confine, a partire dal nuovo accordo fiscale e alle numerose vertenze legate ai lavoratori transfrontalieri italiani.

In proposito Attilio Fontana si sbilancia asserendo che un eventuale premierato di Matteo Salvini, su cui sono in corso trattative al Quirinale e nelle segreterie dei partiti, potrebbe accelerare la soluzione delle problematiche bilaterali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.