La televisione svizzera per l’Italia

Primi arresti dopo l’assassinio di Moise

"Abbiamo catturato gli esecutori materiali dell'assassinio del presidente Jovenel Moise, ma non ancora i mandanti": Lo ha dichiarato la notte scorsa il direttore generale ad interim della polizia nazionale di Haiti, Léon Charles.

Contenuto esterno

In una conferenza stampa in cui ha aggiornato i media sul coinvolgimento di 28 persone nell’attacco (26 colombiani e due americani di origine haitiana), Charles ha assicurato che le indagini avanzano celermente ed hanno permesso di catturare materialmente gli autori del crimine. Ora dobbiamo sapere di chi erano al soldo”.

Il responsabile della polizia ha infine chiesto alla cittadinanza di sostenere il lavoro del primo ministro ad interim Claude Joseph che, al limite di una crisi istituzionale, ha in mano le sorti del Paese.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR