La televisione svizzera per l’Italia

Previsioni errate, Orban licenzia i meteorologi

I responsabili del servizio meteorologico ungherese Kornelia Radics e Gyula Horvath sono stati licenziati in tronco dal governo per aver consigliato di posticipare uno spettacolo di fuochi di artificio dopo aver previsto temporali su Budapest.

Contenuto esterno

L’evento era programmato per sabato 20 agosto, giorno della festa nazionale magiara. La presidente del servizio meteorologico e il suo vice sono stati raggiunti dalla notizia del licenziamento il giorno dopo le proteste sollevate dalla popolazione, che aveva raggiunto le rive del Danubio in attesa dello spettacolo pirotecnico. Un errore che evidentemente è stato ritenuto dalle autorità  ungheresi ingiustificabile. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR