Colpo di scena alla cerimonia degli Oscar: Warren Beatty - a sorpresa - sbaglia l'annuncio del miglior film, incoronando La La Land al posto del vero vincitore, Moonlight. Dopo le sei statuette vinte dal film di Damien Chazelle (miglior attrice protagonista, miglior regia, miglior canzone, miglior colonna sonora, fotografia e scenografia), si è forse fatto prendere dall'emozione anche l'annunciatore.
Questo contenuto è stato pubblicato al
2 minuti
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno
È stato Leonardo Di Caprio a chiamare sul palco Emma Stone, incoronandola miglior attrice protagonista per la sua interpretazione di cantante e ballerina in “La La Land”. L’Oscar di miglior attore protagonista è andato a Casey Affleck, che ha recitato in “Manchester by the sea”.
Contenuto esterno
Tramontate invece le speranze per le produzioni svizzere: La mia vita da zucchina diretto dal regista vallesano Claude Barras non è riuscita ad aggiudicarsi la statuetta per il miglior film d’animazione, vinta come da pronostico da Zootropolis; nulla da fare nemmeno per La femme et le TGV.
Un’edizione anche politica della cerimonia di premiazione…
Contenuto esterno
Ecco tutti i vincitori:
MIGLIOR FILM: Moonlight MIGLIOR REGIA: Damien Chazelle (La La Land) MIGLIOR ATTORE: Casey Affleck (Manchester by the sea) MIGLIOR ATTRICE: Emma Stone (La La Land) MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA: Mahershala Ali (Moonlight) MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA: Viola Davis (Barriere) MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE: Manchester by the sea MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE: Moonlight MIGLIOR FILM STRANIERO: Il cliente (Iran) MIGLIOR FILM ANIMAZIONE: Zootropolis MIGLIOR FOTOGRAFIA: La La Land MIGLIOR SCENOGRAFIA: La La Land MIGLIOR MONTAGGIO: La battaglia di Hacksaw Ridge MIGLIOR COLONNA SONORA: La La Land MIGLIOR CANZONE: City of Stars (La La Land) MIGLIORI EFFETTI SPECIALI: Il libro della giungla MIGLIOR SONORO: La battaglia di Hacksaw Ridge MIGLIOR MONTAGGIO SONORO: Arrival MIGLIOR COSTUMI: Animali Fantastici e dove trovarli MIGLIOR TRUCCO: Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nelson (Suicide Squad) MIGLIOR DOCUMENTARIO: O.J.: Made in America MIGLIOR CORTO DOCUMENTARIO: The White Helmets MIGLIOR CORTO: Sing MIGLIOR CORTO D’ANIMAZIONE: Piper.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Un film basato sulle emozioni”
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Ma vie de Courgette” è un film che si può definire “artigianale”, prodotto al ritmo di pochi secondi al giorno. Un piccolo gioiello in stop motion i cui personaggi hanno le voci spontanee di alcuni bambini della Svizzera francese. Una pellicola dunque lontana da ciò a cui Hollywood è abituata, ma che, ciononostante, è…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Grande festa nella notte a Los Angeles per gli Emmy Awards, praticamente gli Oscar della televisione. E ha trionfare, in particolare, è stata la saga Game of Thrones, Trono di Spade- la serie fantasy basata sui libri di George Martin: ha vinto in tutto 12 premi, che si aggiungono ai 26 vinti nelle precedenti edizioni,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sabato a Venezia alla Mostra del Cinema, l’anteprima mondiale delle prime due puntate di “The young pope”, il giovane papa. L’attesa serie scritta e diretta dal premio oscar Paolo Sorrentino che racconta la storia di Lenny Belardo, alias Pio tredicesimo, il primo e fantomatico papa americano della storia.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sorpresa alla notte degli Oscar: il premio per il miglior film deli 88esimi Academy Awards è andato a ‘Il caso Spotlight’, pellicola che parla di casi di pedofilia nella Chiesa americana. Attesa, per contro, la statuetta a Leonardo di Caprio, premiato come miglior attore protagonista in ‘The revenant’. Una notte che è un lungo trattenere…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“È nata una stella!” Agenzie e portali titolano così gli articoli che riguardano Brie Larson, l’attrice californiana che ha vinto la scorsa notte l’Oscar come miglior attrice protagonista. Eppure è tutt’altro che sconosciuta, anche e soprattutto alle nostre latitudini perché aveva già vinto un Pardo in Piazza Grande a Locarno! E il suo non è…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.