È un Cristiano Ronaldo commosso e orgoglioso che ha ricevuto il suo quarto Pallone d’oro consegnato da France Football. “È una grande gioia per me”, ha dichiarato in un’intervista tv all’Equipe. ” Sono fiero di ricevere questo trofeo. Ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di raggiungere questo traguardo. Ogni anno per me è una nuova sfida. Cercherò di vincere ancora con il Real Madrid, che è la mia squadra. E di vincere il Pallone d’oro anche nel 2017″
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Football Leaks, Ronaldo e Mourinho sotto la lente del fisco
Questo contenuto è stato pubblicato al
Football Leaks, inchiesta giornalistica condotta da 12 testate europee, sta scuotendo il mondo del pallone. Secondo documenti riportati dai media (tra cui Der Spiegel, L’Espresso, El Mundo, Sunday Times e Le Soir), nomi altisonanti come Cristiano Ronaldo e José Mourinho avrebbero occultato al fisco ingenti somme frutto dei loro guadagni milionari. L’attaccante del Real Madrid,…
Chi vince gli Europei di calcio? La parola ai numeri
Questo contenuto è stato pubblicato al
Modello Unicredit per gli Europei Il 10 giugno a Parigi, con Francia-Romania, iniziano i campionati europei di calcio. È la quindicesima edizione, la prima con 24 squadre e la terza ospitata dalla Francia. Come alla vigilia di ogni grande competizione, vi sono previsioni più o meno “scientifiche” sull’esito finale. Pochi giorni fa, Unicredit ha provato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da quando l’UEFA e la FIFA hanno accettato il Kosovo come nuovo membro, alcuni giocatori svizzeri (Shaqiri, già interista, Xhaka neo acquisto dell’Arsenal e Behrami già giocatore di Lazio e Fiorentina) si sono sentiti sotto pressione: scegliere la Svizzera o il Kosovo? Una domanda anche identitaria che la maggior parte dei giocatori svizzeri (nella rosa…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.