Navigation

Padiglione Svizzero, “funziona tutto bene”

Primo bilancio, dopo una decina di giorni d'attività, della partecipazione elvetica a Expo Milano. Intervista al responsabile del programma Andrea Arcidiacono

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 maggio 2015

Buon afflusso di visitatori, anche se inferiore alle previsioni, per il Padiglione svizzero allestito nell'area del polo fieristico di Rho, secondo la valutazione di Andrea Arcidiacono, responsabile del Programma Italia/Expo 2015 del DFAE. Fino a metà mese continuerà la fase di rodaggio ma c'è già soddisfazione per la partecipazione elvetica alla manifestazione internazionale. È il primo bilancio, dopo una decina di giorni di attività, stilato dai promotori dell'iniziativa rossocrociata la cui regia è stata affidata al Dipartimento federale degli Esteri attraverso Presenza Svizzera, organo responsabile della comunicazione e dell'immagine all'estero della Confederazione. Non tutti i paesi però, sottolinea Andrea Arcidiacono, hanno raccolto il messaggio dell'esposizione universale di nutrire il pianeta e hanno preferito limitarsi a promuovere il loro territorio.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.