La televisione svizzera per l’Italia

Cede un muro dello stadio, morti in Senegal

Otto persone sono morte e decine sono rimaste ferite nel crollo di un muro allo stadio Dempa Diop di Dakar, in Senegal, al termine della finale di campionato. Lo riferisce la BBC. Secondo l'agenzia locale APS, citata dalla BBC, i feriti sono 49.

Contenuto esterno

Secondo media locali è scoppiata una rissa tra tifosi rivali e la polizia è intervenuta con il lancio di gas lacrimogeni che avrebbero creato il panico tra gli spettatori che si sono dati alla fuga. Immagini circolate sul web mostrano persone in preda al panico che tentano di scavalcare un muro.

Tutto è nato al termine della finale della Coppa nazionale tra lo Stade de Mbour e l’Union Sportive Ouakam. Con il punteggio sull’1-1 al 90′, lo Stade de Mbour ha segnato il gol decisivo del 2-1 nel primo tempo supplementare, e dopo il fischio finale sono scoppiati i disordini, con scontri tra le opposte tifoserie, uso di gas lacrimogeni da parte della polizia, panico e fuga precipitosa terminata con le 8 vittime.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR