Navigation

Oggi è il cosiddetto Overshoot Day

Contenuto esterno

Oggi la popolazione mondiale ha consumato le risorse che la Terra le ha messo a disposizione per l'intero anno: è il cosiddetto Overshoot Day. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 luglio 2022 - 20:57

L'anno scorso questa soglia era stata raggiunta il 30 luglio mentre nel 2020 - complice anche la pandemia che aveva rallentato alcuni consumi e il traffico - il 20 agosto. In Svizzera è già dal 13 maggio scorso, invece, che stiamo vivendo consumando oltre il dovuto.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.