La televisione svizzera per l’Italia

Obama, ultimo gala con i corrispondenti

Il presidente USA ha sfoderato il suo humour davanti a VIP, star di Hollywood, giornalisti; le battute più folgoranti su Trump

Altri sviluppi

A Washington si è svolto sabato sera alla presenza di VIP, star di Hollywood e giornalisti, il tradizionale gala con i corrispondenti della Casa Bianca.

Per Barack Obama, con il suo mandato ormai in dirittura d’arrivo, l’ultima occasione per sfoderare tutto il suo humour.

Il presidente statunitense ha scherzato sul “volto nuovo dei democratici” Bernie Sanders e sull’ostentata dimestichezza coi social di Hillary Clinton, ma la raffica di battute più folgoranti le ha riservate, c’era da aspettarselo, al frontrunner repubblicano Donald Trump.

“Dicono che Trump non abbia esperienza in politica estera. Non è vero, ne ha da vendere, negli ultimi anni ha incontrato un sacco di leader stranieri: Miss Svezia, Miss Argentina, Miss Azerbaijan…”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR