La televisione svizzera per l’Italia

Nella Galleria di base, a bordo del ‘Gottardino’

Sono già 40 mila i viaggiatori pronti a salire sul convoglio speciale, che fino a novembre porterà i visitatori nel tunnel più lungo del mondo

Altri sviluppi

Sono già 40 mila, i viaggiatori pronti a salire sul convoglio speciale “Gottardino”. Per vedere da vicino la nuova Galleria di base del San Gottardo, ma anche per comprare la gazzosa e gli insaccati ticinesi.

Stazione di Biasca: era atteso alle 14.30 ma ci si sorprende già alle due e venti. Più che in orario, in anticipo. Del resto il treno è speciale e corre sui nuovi binari della galleria di base del San Gottardo. Si chiama Gottardino, la sua missione -da agosto a novembre- scarrozzare 250 persone alla volta tra Flüelen e Biasca. Andata su una linea, quella nuova o vecchia, il ritorno, sull’altra. Quarantamila i biglietti già venduti.

Nel video [sopra], le immagini della prima partenza.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR