Navigation

Nel mondo si celebra la Giornata della Terra

Keystone / Jagadeesh Nv

Sono molte le manifestazioni organizzate in tutto il mondo per ribadire l'urgenza di interventi rapidi e mirati in difesa del pianeta.

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 aprile 2023
tvsvizzera.it/MaMi

C'è chi si rivolge alla politica chiedendo misure più incisive per contrastare i cambiamenti climatici, o chi si riunisce secondo la tradizione sciamanica lanciando un appello per salvare la natura. Talvolta la maniera di manifestare raccoglie consensi, altre no.

Il 22 aprile è la Giornata mondiale della Terra. Un momento simbolico che quest'anno ha come tema gli investimenti a favore del nostro pianeta. Investimenti che secondo la scienza devono essere potenziati. I dettagli nel servizio del TG:

Contenuto esterno



I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.