Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

negozi e portali presi d'assalto Febbre da “venerdì nero” anche in Svizzera


(1)

Il Black Friday in Svizzera

Anche la Svizzera ha vissuto oggi la febbre degli acquisti e il “venerdì nero” importato dagli Stati Uniti sta diventando per il quarto anno consecutivo un appuntamento fisso dei consumatori elvetici.

Il Black Friday, giornata di sconti e promozioni che cade il giorno dopo il Ringraziamento, dà avvio oltre Oceano agli acquisti natalizi. Ma anche nella Confederazione i centri commerciali, così come i portali web di riferimento, sono stati presi d’assalto.

Sulla rete è stato di almeno 80 milioni, secondo le prime stime, il fatturato di questa giornata mentre in molti negozi si è contato il triplo della clientela. Le cifre di questa giornata sono costantemente in crescita ma i siti on line, nonostante qualche problema evidenziatosi nel corso della notte e in mattinata, hanno retto meglio rispetto agli anni passati. 

Tra gli operatori del commercio ci si sta però interrogando sugli effetti di questa strategia, sul reale impatto di questa campagna sul fatturato e sui benefici indotti dalla pubblicità. Ma in un settore, quello del commercio al dettaglio, in sofferenza da anni sono sempre di più i negozi che non perdono l’occasione per partecipare all’evento.

tvsvizzera/spal con RSI (TG del 24.11.2017)

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×