Navigation

L'ultima moda a Milano sono i concerti sul pianerottolo di casa

Keystone / Gian Ehrenzeller

Tra i più penalizzati dalle chiusure decise per combattere la pandemia ci sono gli artisti.

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 febbraio 2021 - 22:52
tvsvizzera/spal con RSI (TG del 27.2.2021)

Fermi da mesi tra zone gialle, rosse e arancioni non possono più esibirsi in teatri e sale da concerto, per il disappunto degli amanti della musica e delle altre discipline artistiche.

A Milano c’è però chi non si arrende, così si è diffusa una nuova pratica: i musicisti ora vanno a domicilio. Gruppi più o meno esigui di interpreti, anche singoli esecutori, suonano il campanello, gli inquilini aprono e inizia il mini concerto sul pianerottolo.

Le distanze sociali sono garantite e nei palazzi milanesi riecheggiano così note melodie classiche e movimenti di celebri sinfonie, come racconta il servizio del TG.  

Contenuto esterno


Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.