Navigation

Swiss Music Awards, vince il folclore

Sono state delle sonorità tradizionali a trionfare agli Swiss music Awards. La decima edizione tenutasi venerdì sera all'Hallenstadion di Zurigo, ha designato il coro maschile Schluneggers Heimweh come miglior gruppo elvetico del 2016.

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 febbraio 2017
tvsvizzera/Zz con RSI (TG del 11-02-2017)
Contenuto esterno


Composta da 11 elementi provenienti da ogni angolo della Svizzera tedesca, la formazione Schluneggers Heimweh è stata decretata miglior gruppo musicale del 2016 agli Swiss Music Awards, mentre il riconoscimento per la miglior cantante individuale è stato attribuito a Beatrice Egli; l'omologo titolo per la voce maschile è andato a Trauffer.

Un premio "omaggio" è stato conferito a titolo postumo all'autore compositore bernese Mani Matter, scomparso tragicamente nel 1972. Un riconoscimento alla carriera è andato a DJ Bobo, le cui hit hanno riscosso parecchio successo anche a livello internazionale.

Beatrice Egli è la migliore cantante solista. Keystone

Il migliore talento è stato il rapper 17enne Nemo, mentre “Angelina” di Dabu Fantastic è stata consacrata migliore hit dai telespettatori.  

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.