La televisione svizzera per l’Italia

Musica barocca alla Scala

Al Teatro milanese va in scena il primo oratorio di G.F. Händel, Il Trionfo del Tempo e del disinganno, sotto la guida esperta del ticinese Diego Fasolis

Altri sviluppi

Da questa sera al prossimo 13 febbraio, Diego Fasolis sarà al Teatro alla Scala di Milano per dirigere Il trionfo del Tempo e del Disinganno di Händel. Un progetto importante per il teatro milanese perché, per la prima volta, presenta al pubblico il suo complesso barocco.

Il direttore ticinese torna sul palco scaligero per raccontare la vicenda di Bellezza, tentata da Piacere e poi salvata da Tempo e Disinganno. Quattro figure allegoriche che danno vita ad alcune delle pagine più belle scritte da Händel.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR