Navigation

Scatta sabato la Street Parade di Zurigo

Inizia sabato il tradizionale appuntamento con la Street Parade di Zurigo: la festa a base di musica techno, giunta alla 26esima edizione, è quest'anno all'insegna del motto "Love never ends" (l'amore non finisce mai) e intende promuovere pace, libertà e tolleranza.

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 agosto 2017 - 08:37
tvsvizzera.it/fra con RSI (TG del 10.8.2017)
Contenuto esterno


Fulcro della manifestazione sarà la sfilata dei 25 carri - chiamati Love Mobile - che partiranno alle 14 e da cui proverrà musica a tutto volume. L'affluenza dipenderà come sempre dal tempo: in passato è stato raggiunto il milione di persone.

Gli organizzatori affermano però di non voler puntare a record: l'obiettivo è far sì che la gioia individuale si trasferisca alla massa. A loro avviso la Street Parade non è uno show, un palcoscenico su cui viene rappresentato qualcosa, bensì al contrario un appuntamento a cui ciascuno contribuisce.

Per il benessere più prettamente fisico sono previsti 120 punti vendita di cibo e 100 di bevande. Parte del ricavato viene usato per sostenere l'associazione organizzatrice: l'accesso alla festa è infatti gratuito.

Per la prima volta quest'anno per ogni bevanda venduta un franco sarà investito nell'ambiente o andrà a favore di organizzazioni caritatevoli locali.

Prima e dopo la Street Parade sono previsti innumerevoli party in città. Le FFS hanno previsto 100 treni supplementari. In città e nel cantone i treni locali, i tram e i bus circoleranno fino alle 4 del mattino di domenica.



Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.