Navigation

Dal 2019 Volvo costruirà solo auto elettriche o ibride

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 05 luglio 2017 - 13:22
tvsvizzera.it/mar con RSI (TG del 5.7.2017)

La casa automobilistica svedese Volvo ha annunciato mercoledì che tra due anni produrrà esclusivamente modelli elettrici o ibridi.

La fine delle automobili equipaggiate solo di motori a combustione è ormai prossima? L’avvenire lo dirà, ma intanto Volvo ha fatto un primo passo in questa direzione.

Il costruttore svedese, di proprietà della cinese Geely, intende lanciare cinque modelli integralmente elettrici tra il 2019 e il 2021, nonché diversi modelli ibridi.

Un portavoce del gruppo, citato dall’AFP, ha precisato che la fabbricazione di modelli a benzina e diesel lanciati prima del 2019 continuerà al di là di questa data, ma che questi saranno progressivamente sostituiti dai nuovi.

In maggio, in un’intervista accordata al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, il patron del gruppo, Hakan Samuelsson, aveva dichiarato di non volere continuare a sviluppare delle nuove generazioni di motori diesel, a causa dei costi elevati legati alle nuove regolamentazioni.

L’obiettivo dell’azienda svedese è di vendere un milione di auto elettriche entro il 2025. Attualmente solo la statunitense Tesla produce auto esclusivamente elettriche.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.