Navigation

Banksy al Chiostro del Bramante

L'esposizione, aperta l'8 settembre, proseguirà fino al prossimo 11 aprile. Copyright 2020 The Associated Press. All Rights Reserved

Una mostra dedicata all'elusivo e provocatorio artista Banksy è in corso attualmente a Roma, al Chiostro del Bramante. La Radiotelevisione svizzera l'ha visitata.

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 ottobre 2020 - 09:14

"Ci vuole del fegato, e anche tanto, per levarsi in piedi da perfetti sconosciuti in una democrazia occidentale e invocare cose in cui nessuno altro crede – come la pace, la giustizia e la libertà". Queste le parole di Banksy, citate sul sito del Chiostro del BramanteLink esterno. All'interno dell' architettura cinquecentesca del Chiostro sono attualmente raccolte oltre 100 delle opere dell'artista "sconosciuto" più famoso al mondo.

"Non è importante sapere chi c'è dietro a Banksy, perché di Banksy sappiamo quello che ci interessa", spiega Valeria Arnaldi, autrice del libro "Chi è Banksy". E quello che interessa è la capacità dell'artista di colpire, con forza, chi osserva i suoi lavori, grazie al loro significato quasi sempre immediato e carico di (amara) ironia.

Visitiamo la mostra nel prossimo servizio:

Contenuto esterno

tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 15.10.2020)

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.