Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Mostra del Cinema A Venezia si è alzato il sipario

(1)

Al via il festival cinematografico di Venezia

Si è aperta mercoledì la 74esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Un festival come sempre denso di appuntamenti e frequentato da grandi star internazionali.

A dare il via a questa edizione è stato il film di Alexander Payne “Downsizing”. In sala vi erano il regista e soprattutto, nei panni del protagonista, l’attore Matt Damon. Presente alla proiezione anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Sul tappeto rosso del più vecchio festival cinematografico del mondo sfileranno quest’anno diversi mostri sacri della settima arte: Jane Fonda e Robert Redford, che riceveranno un Leone d’Oro per la carriera, Ethan Hawke, George Clooney, Javier Bardem o ancora Michelle Pfeiffer, Helen Mirren, Penelope Cruz, Julianne Moore.

Gli svizzeri sono assenti dalla competizione ufficiale. Tuttavia due film elvetici saranno presentati in anteprima in laguna: il primo lungometraggio di Katharina Wyss, “Sarah joue au loup-garou”, e “Il colore nascosto delle cose” di Silvio Soldini. 

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×