La televisione svizzera per l’Italia

Montreux balla a ritmo di Jazz Festival

Al via la 48esima edizione della fortunata rassegna musicale vodese

Altri sviluppi

Ieri sera a Montreux è iniziato celeberrimo Jazz Festival. Il violento temporale che si è abbattuto sul Lemano non ha fermato il pubblico che ha riempito la sala. E sarà così tutti i giorni fino al 19 luglio per un festival che propone molti giovani da scoprire ma anche grandi star come Stevie Wonder o l’ex leader dei Led Zeppelin Robert Plant.

Il Jazz Festival di Montreux compie 48 anni. L’edizione 2014 è la seconda senza il fondatore Claude Nobs, scomparso nel gennaio 2013. Gli organizzatori si attendono un’affluenza di 230’000 persone e di vendere tra gli 80 e gli 85’000 biglietti. Alcune esibizioni saranno diffuse il “live streaming” sul web e gli internauti potranno connettersi attraverso telefonini e computer.

Tra gli ospiti del Jazz Festival più attrattivo della Romandia sono attesi Stevie Wonder, Massive Attack, Van Morrison, Amy McDonald, Pharrell Williams, Outkast, Jamie Cullum, Stefan Eicher, Olafur Arnalds, Kuroma, London Grammar, Mac Miller, Von Pariahs, Rocky et Morcheeba.

Red. MM/ATS/Il Telegiornale

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR