La televisione svizzera per l’Italia

Modella ticinese sulle tracce di Irina Shayk: botto su Facebook

La foto postata da Xenia Tchoumitcheva Facebook

La ticinese Xenia Tchoumitcheva emula l’ex compagna di Ronaldo: 32'000 like in 2 ore

Che le belle donne funzionino sempre non è certo una novità, ma in una piccola regione come il Ticino l’exploit della ventottenne modella di origine russa (vive a Lugano da quando aveva 6 anni) è decisamente inusuale.

Le è bastato postare una foto con un abito zebrato e con una generosa scollatura per scatenare il click facile del popolo di Facebook. 32’000 “mi piace” in due ore. Ora viaggia spedita verso i 50’000 e contende il primato a una supertopmodel come Irina Shayk, l’ex di Cristiano Ronaldo, le cui foto sul social network viaggiano sempre tra i 50 ed i 100’000 like.

Xenia TchoumitchevaCollegamento esterno, che parla cinque lingue ed ha conseguito un Bachelor in economia, nella Confederazione è ricordata soprattutto per la sua partecipazione a Miss Svizzera nel 2006. Nell’occasione si classificò seconda dietro ad un’altra ticinese, Christa Rigozzi. La sua mancata vittoria scatenò una per la Svizzera inusuale ondata di gossip e polemiche. Tanto che quell’edizione del concorso è ricordata ancora a quasi 10 anni di distanza.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR