Domenica sera, a Las Vegas, è andata in scena la gaffe più clamorosa nella storia dei concorsi di bellezza: il presentatore di Miss Universo ha incoronato la concorrente sbagliata.
La colombiana Ariadna Gutierrez è stata proclamata donna più bella del mondo, ma la sua gioia è durata mezzo minuto: “C’è stato un errore, mi dispiace molto”, spiega costernato il presentatore “non so cosa dire, ho letto male. La Colombia è seconda classificata. La vincitrice di Miss Universo 2015 è la concorrente delle Filippine!”
Che sia stata l’emozione della finale, una scheda con i caratteri stampati troppo piccoli, o -come insinua qualcuno dietro le quinte- un errore non proprio involontario, la colombiana Gutierrez non sembra prenderla troppo male. Con un sorriso, cede la corona all’incredula Pia Wurtzbach, Miss Filippine.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
Venezia in vendita? Tra nozze da favola e proteste popolari
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Lauriane sei tu la più bella
Questo contenuto è stato pubblicato al
La più bella ragazza svizzera è Lauriane Sallin, friburghese di 22 anni. È lei la nuova Miss Svizzera, una studentessa di letteratura francese e storia dell’arte. A cederle la corona è stata Miss Svizzera 2015, la vodese Laetitia Guarino. Per il secondo anno consecutivo, quindi, a vincere il concorso è stata una ragazza romanda.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Partito popolare democratico, formazione moderata di ispirazione cristiana, le sta provando tutte per recuperare i consensi di una volta, quando insieme ai liberali del PLR erano al centro del sistema politico svizzero. La sezione bernese intende infatti candidare la 28enne Kështjella Pepshi alle elezioni federali del prossimo autunno, meglio conosciuta per essere stata Miss…
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è un film che si intitola la Miss Mondo coraggiosa. E narra la storia, vera, di una Miss, brutalmente violentata quando faceva la modella. Una donna che ha usato la sua fama e la sua bellezza per combattere la violenza sulle donne, per convincere altre a parlare della loro esperienza, a denunciare chi ha abusato…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.