Sigarette, gocce, cristalli e olii che non sballano, ma rilassano. Lanciata un anno fa, la canapa light ha già conquistato migliaia di consumatori e le ricadute economiche non mancano: 410 nuove imprese e 60 milioni di utili. La nuova canapa va forte in tutta la Svizzera, tranne che in Ticino,
canapa
Torna il business della canapa. Ma questa volta light. La storia di un ortolano che si è dato alla coltivazione della canapa
Dopo la stagione dei canapai che fece del Ticino il luogo ideale di "approvvigionamento" per i lombardi, ora con l'arrivo della canapa light si poteva immaginare che potesse rivivere quella stessa stagione. Invece, sebbene in Svizzera questa canapa abbia successo, in Ticino non funziona più di quel tanto. Perché questa differenza con il resto della Svizzera?
Che rischi ci sono a mettersi alla guida dopo aver assunto questa sostanza con un minor tasso di Thc? E prima di liberalizzarla in Svizzera, ci si immaginava questo successo? Storia di un boom che nessuno aveva previsto. E scoprirete anche un ortolano che visti i magri guadagni con la verdura, ha deciso di cambiare il suo commercio.
L'approfondimento del settimanale d'informazione della RSI, Falò.
tvsvizzera.it/fra con RSI
Horizontal line TVS
Horizontale Linie
subscription form
Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.
Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.
Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del sito web presso swissinfo.ch è protetto da diritto d’autore. Esso è destinato esclusivamente a uso privato. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo.ch. Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch.
Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari e senza alcuna modifica. In particolare, è concessa una licenza di base non esclusiva e non trasferibile, limitata a un solo scaricamento e salvataggio dei dati scaricati su dispositivi privati e valida per tutto il software, le cartelle, i dati e il loro contenuto forniti per lo scaricamento dal sito swissinfo.ch. Tutti gli altri diritti restano di proprietà di swissinfo.ch. In particolare, è vietata la vendita o l'uso commerciale di questi dati.