Navigation

Manifestazioni per il clima in centinaia di città

Contenuto esterno

Si sono radunate 100.000 persone a Glasgow per la colorata marcia di protesta a Glasgow contro l'inattivismo dei potenti sui cambiamenti climatici. Sotto la pioggia si è distinto il gruppo di Greta Thunberg, ma erano numerose le sigle ecologiste e politiche contro la CoP26. Secondo Sky la mobilitazione è quantificabile in milioni di attivisti, sommando tutte le presenze alle manifestazioni collaterali in numerose varie città del mondo. I media britannici citano solo tensioni circoscritte con la polizia, presente in forze a Glasgow, che ha effettuato alcuni fermi di ricercatori di Scientist Rebellion che si erano incatenati sul George V Bridge bloccando il ponte.

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 novembre 2021 - 21:22


 

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.