La televisione svizzera per l’Italia

Machu Picchu seppellito dai rifiuti

A lanciare l'allarme è l'UNESCO che ha aggiunto il sito archeologico nell'elenco dei patrimoni dell'umanità a rischio di degrado o distruzione

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Machu

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Machu

È uno dei patrimoni culturali dell’umanità e una delle maggiori attrazioni turistiche del Sud America. Ma ora il Machu Picchu è stato inserito dall’UNESCO nella lista dei siti archeologici a rischio di degrado, a causa delle tonnellate di spazzatura lasciate dai turisti.

La mitica città perduta degli Inca, un gioiello incastonato a 2600 metri d’altitudine nell’inaccessibile valle dell’Urubamba. Il magico Machu Picchu…seppellito dunque dai rifiuti.

A lanciare l’allarme è l’UNESCO che ha aggiunto il sito archeologico nell’elenco dei patrimoni dell’umanità a rischio di degrado o distruzione.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR