Ogni anno centinaia di questi simpatici animali scendono dalle montagne innevate nel nord del paese con un obiettivo precis: immergersi nelle calde acque termali del parco delle scimmie
Le immagini davvero singolari arrivano dal nord del Giappone, dove – quando fa freddo – non c’è niente di meglio di un lungo, rilassante bagno caldo. E questo non vale solo per gli esseri umani ma anche per le scimmie della neve.
Ogni anno sono decine di migliaia i turisti che accorrono nei parchi nell’estremo nord del Paese per vedere i macachi che si immergono nelle calde sorgenti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il giorno del coniglio
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il 27 settembre alla Cascina Coriasco a Lachiarella nel Parco Sud Milano, circa 200 persone hanno partecipato alla terza edizione dell’International Rabbit Day, la giornata internazionale del coniglio. La manifestazione è stata organizzata in simultanea in molti paesi al mondo, principalmente nei paesi anglosassoni dove i piccoli roditori sono tenuti in grande considerazione e sono…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In questi ultimi giorni non si parla molto di clima e di cambiamenti climatici causati dall’uomo. Una cosa che non tutti sanno è proprio come questi influiscano anche sulla vita delle farfalle monarca. Dopo un viaggio lungo quasi 5000 chilometri, gli esemplari emigrano dal Canada annuale per andare “a svernare” in Messico. Ogni autunno questo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Originario delle Marche, Cipriano è cresciuto in Romagna e proprio qui, a Bellaria, a pochi chilometri dalla vivacissima Rimini, ha creato la stalla per i suoi sette esemplari di Alpaca. Non è passato nemmeno un anno da quando portò a casa Fernando e Ginevra, dalla tenuta di Grosseto dello svizzero René Steiger Eddie. Dopo pochi…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.