Oggi Riccardo Ferraris ci omaggia di un’intervista al regista Paolo Virzì, anche lui ospite del red carpet.
Un film nominato per gli Oscar
‘Dopo Paolo SorrentinoCollegamento esterno tutti pensano che sia facile raddoppiare. Io cerco di spiegare che non è proprio così facile, anche se siamo qui per fare il possibile e convincere il pubblico americano che questo film vale la pena di essere visto”. Paolo Virzì Collegamento esternoscherza, ma non tanto, quando parla della possibilità di un secondo Oscar consecutivo al cinema italiano. Il suo film, Il capitale umanoCollegamento esterno, è stato scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar 2015. “Anche quest’anno la competizione è importante. Ci sono 82 film in gara da tutto il mondo e tutti molto belli, non so se il mio film verrà capito dagli americani come è stato capito in Australia o in Germania, sono qui per saperlo”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Los Angeles: puntata #7 @Italian Cinema Style
Questo contenuto è stato pubblicato al
Matilde Gioli: da stundentessa di filosofia a protagonista de “Il capitale umano” Ventiquattro anni, milanese, una giovane grande promessa del cinema italiano: è stata Matilde Gioli la vera sorpresa di questa edizione di Italian Cinema Style. Fino a qualche mese fa non sapeva neanche chi fosse Paolo Virzì. Poi, il caso ha voluto che il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continua la sfilata sul red carpet hollywoodiano di protagonisti italiani. Intervistato da Riccardo Ferraris c’è Pif, un regista agli esordi, ma un personaggio televisivo da tempo. Un film sulla mafia E’ stato proiettato per la prima volta a Hollywood “La mafia uccide solo d’estateCollegamento esterno“, il film di Pierfrancesco Diliberto, in arte PifCollegamento esterno, vincitore…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Francesco SciannaCollegamento esterno e Matilde GioliCollegamento esterno, sono i due attori che il festival Italian Cinema Style 2014 ha scelto di lanciare come nuovi talenti. Durante la conferenza stampa Scianna ha parlato del suo ultimo lavoro sul set di “Allacciate le CintureCollegamento esterno” di Ferzan OzpetekCollegamento esterno, mentre Matilde ha raccontato l’emozione di debuttare in…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continuano a Los Angeles i festeggiamenti per i 25 anni di Cinema Paradiso. Dopo l’anteprima della prima versione restaurata della pellicola premio Oscar, Giuseppe Tornatore ha inaugurato una mostra dedicata al film all’Istituto Italiano di Cultura di Los AngelesCollegamento esterno. Per la prima volta sono stati esposti i disegni inediti dell’edificio di Nuovo Cinema Paradiso,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Solo Sophia Loren, a 80 anni compiuti, può ancora far girare la testa di intere generazioni. Dopo il festival del Cinema di Cannes, l’ennesima dimostrazione è arrivata su un red carpet di Italian Cinema Style a Los Angeles, dove la diva italiana ha ricevuto un’onorificenza speciale per la carriera: a 50 anni esatti della candidatura…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dal 13 al 18 novembre, a Los Angeles, si tiene il festival Italian Cinema StyleCollegamento esterno organizzato da Istituto Luce per promuovere i film italiani nel mondo. L’appuntamento è ogni anno a novembre ed è un’occasione, questa, per presentare al pubblico americano il film italiano candidato all’Oscar. Quest’anno tocca a Il Capitale Umano, di Paolo…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.