La televisione svizzera per l’Italia

Los Angeles: puntata #7 @Italian Cinema Style

Oggi con la giovane protagonista de "Il capitale umano" e la direttrice di Vogue Italia, anche loro a Los Angeles

Altri sviluppi

Matilde Gioli: da stundentessa di filosofia a protagonista de “Il capitale umano”

Ventiquattro anni, milanese, una giovane grande promessa del cinema italiano: è stata Matilde Gioli la vera sorpresa di questa edizione di Italian Cinema Style. Fino a qualche mese fa non sapeva neanche chi fosse Paolo Virzì. Poi, il caso ha voluto che il regista livornese scegliesse proprio lei. E, senza avere mai messo prima piede sul set, Matilde è diventata una delle protagoniste di Capitale Umano, il film che potrebbe rappresentare l’Italia alla prossima edizione degli Oscar.

“Mi sento come un pesce fuor d’acqua'”dice la giovane interprete che sul grande schermo è Serena Ossola, una liceale che nasconde a famiglia e amici un amore scomodo. “Non so dove mi porterà il futuro – dice Matilde – Anche un teatro di provincia è una grande sfida se di mezzo c’è la passione’.

E di passione la giovane attrice ne ha dimostrata tanta anche sul set.

Franca Sozzani: direttrice di Vogue Italia

Altri sviluppi
Franca Sozzani direttrice di Vogue Italia

Da oltre dieci anni si occupa di moda e di stile sulle pagine di Vogue, la rivista che dirige.

Sul red carpet di Italian Cinema Style, Franca Sozzani ha dimostrato di essere anche una grande appassionata di cinema, capace di emozionarsi davanti al grande schermo come Totò, il protagonista di Cinema Paradiso.

Lo studio meticoloso dei particolari, la ricerca dell’immagine ad effetto, lo stupore come obbiettivo finale da infondere nello spettatore: sono tutti elementi che la moda e il cinema hanno in comune.

Una vera lezione di stile quella che la Sozzani ha tenuto ai microfoni di Tvsvizzera.itCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR