La Tate Modern di Londra, uno dei musei più visitati del mondo, ha aperto venerdì una nuova ala di dieci piani dedicata interamente all’arte contemporanea internazionale. Un progetto che può vantare anche una presenza elvetica, dato che il nuovo edificio è stato realizzato dagli architetti svizzeri Herzog & De Meuron.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Alla scoperta di Milano
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prendi due architetti di qualità, uno svizzero che ha scelto di lavorare in Italia, e uno italiano che a sua volta… ha scelto di lavorare in Svizzera. Li metti insieme ad un gruppo di curiosi e appassionati d’arte e d’architettura e per tutti organizzi una sorta di passeggiata per le vie di Milano. Motivo, analizzare…
La Svizzera e il Design Svizzero al Salone del Mobile 2016
Questo contenuto è stato pubblicato al
Anche quest’anno la Svizzera e il Design Svizzero hanno rinnovato la loro presenza alla rinomata “Milan Design Week”. La “Settimana del Design“ più importante del mondo che ormai da decenni, grazie al “Salone del Mobile” e al “Fuorisalone“, attira puntualmente presso gli spazi della Fiera Milano Rho e in tutta Milano oltre 500.000 visitatori rendendo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La città italiana di CataniaCollegamento esterno, ospita fino al 30 novembre una mostra Collegamento esterno che interessa da vicino la Confederazione. “Architettura in Svizzera. Dialogo tra storia e contemporaneità”. L’esposizione, aperta al pubblico gratuitamente è ospitata nel quattrocentesco Palazzo Platamone – Palazzo della Cultura. La mostra presenta una selezione di progetti contemporanei di architettura realizzati in…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.