Il palmares è dominato dall’europa dell’Est. Il pardo d’oro è andato a Godless, primo lungometraggio della regista bulgara Ralitza Petrova. E la protagonista della pellicola, Irena Ivanova, è stata premiata come miglior interprete femminile.
In campo maschile ha vinto invece l’attore polacco Andrzej Seweryn.
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La pellicola sta scomparendo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sabato chiude la 69ª edizione del Festival del film Locarno. Nella retrospettiva, ampio spazio è stato dato al cinema tedesco del secondo dopoguerra, che ha proposto una settantina di pellicole, molte delle quali originali e risalenti agli anni ’50. Già la pellicola, la “vera” protagonista dei grandi film storici che sta ormai scomparendo a scapito…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alla conferenza stampa, Ken Loach si è presentato molto critico sulla situazione britannica. Il più impegnato dei registi inglesi è a Locarno per la proezione del suo nuovo film. Difatti, nell’incontro con il pubblico di giovedì, Loach ha parlato poco di cinema e molto di politica. E lo ha fatto senza troppi freni: “il nuovo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I tavolini dello Spazio Magnolia sono tutti occupati ben prima delle 12.00, ora fissata per l’inizio dell’incontro, realizzato da RSI in collaborazione con il festival, con Valeria Bruni Tedeschi e con Yann Coridian coautore del documentario che l’attrice italo francese presenta a Locarno per il suo esordio con la documentaristica. Une jeune fille de 90…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.