Navigation

Locarno, il Pardo d'oro va in Corea

"Jigeumeun Matgo Geuttaeneun Teullida" di Hong Sangsoo miglior film del Festival di Locarno

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 agosto 2015

"Jigeumeun Matgo Geuttaeneun Teullida" di Hong Sangsoo si è aggiudicato il Pardo d'oro per il miglior film nel concorso internazionale della 68esima edizione del Festival del film Locarno.

Il lungometraggio del regista della Corea del Sud ha dunque avuto la meglio su quelli che erano indicati da più parti come i favoriti per la vittoria finale, ovvero il film italiano "Bella e perduta" di Pietro Marcello e quello israeliano "Tikkun" di Avishai Sivan, che si è comunque aggiudicato il Premio speciale della giuria.

Questi gli altri premi assegnati, tra quelli principali: miglior regia ad Andrej Zulawski per "Cosmos" (Francia/Portogallo), miglior interpretazione femminile a Tanaka Sachie, Kikuchi Hazuki, Mihara Maiko e Kawamura Rira per "Happy Hour" (Giappone), per la miglior interpretazione maschile a Jung Jae-Young per il film premiato con il Pardo d'Oro "Jigeumeun Matgo Geuttaeneun Teullida". Menzioni speciali: per la sceneggiatura di "Happy Hour" e per la fotografia a Shai Goldman di "Tikkun".

Joe Pieracci

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.