La televisione svizzera per l’Italia

Quando la fortuna ti bacia due volte

Due volte milionario in appena 18 mesi: è accaduto a Evian, nell'Alta-Savoia francese sul lago Lemano di fronte a Losanna, dove un individuo ha sparigliato tutte le probabilità statistiche vincendo due volte un milione di euro alla lotteria pan-europea EuroMillions, tra le più popolari al mondo.

Contenuto esterno

Secondo calcoli di probabilità, c’era una chance su 16 mila miliardi che la stessa persona – alcuni ormai lo definiscono l’uomo più fortunato al mondo – potesse vincere una seconda volta in un anno e mezzo di intervallo. E invece è successo per davvero.

Sandrine Cettour-Cave, la tabaccaia di Evian da cui l’individuo ha acquistato entrambi i biglietti vincenti parla di un uomo “molto discreto”, che conosce bene. E intanto lui fa sapere che giocherà ancora, fiducioso nel vecchio adagio, “non c’è due senza tre”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR