La televisione svizzera per l’Italia

Confusione tra Swaziland e Switzerland

Sono stufi di essere confusi con Switzerland.  Il re Mswati III dello Swaziland ha annunciato di voler ribattezzare il Paese "il regno di eSwatini, parola che nella lingua locale significa peraltro "terra degli swazi" come l'attuale nome inglese. 

Contenuto esterno

Il monarca assoluto del piccolo paesi africano ha annunciato il cambiamento ufficiale in uno stadio durante le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dell’indipendenza, coincise anche con il cinquantesimo compleanno del re. Il cambiamento è stato inatteso nel Paese, nonostante il re Mswati si sia riferito allo Swaziland da anni con il nome eSwatini.

Sembra che uno dei motivi del cambiamento sia dovuto al fatto che il suo paese, seppur lontano e molto diverso, sia spesso confuso con Switzerland, Svizzera appunto. Recentemente Wall Street aveva confuso Svizzera con Svezia al momento dell’entrata in borsa della svedese Spotify. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR