Navigation

Confusione tra Swaziland e Switzerland

Sono stufi di essere confusi con Switzerland.  Il re Mswati III dello Swaziland ha annunciato di voler ribattezzare il Paese "il regno di eSwatini, parola che nella lingua locale significa peraltro "terra degli swazi" come l'attuale nome inglese. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 aprile 2018 - 19:45
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Il monarca assoluto del piccolo paesi africano ha annunciato il cambiamento ufficiale in uno stadio durante le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dell'indipendenza, coincise anche con il cinquantesimo compleanno del re. Il cambiamento è stato inatteso nel Paese, nonostante il re Mswati si sia riferito allo Swaziland da anni con il nome eSwatini.

Sembra che uno dei motivi del cambiamento sia dovuto al fatto che il suo paese, seppur lontano e molto diverso, sia spesso confuso con Switzerland, Svizzera appunto. Recentemente Wall Street aveva confuso Svizzera con Svezia al momento dell'entrata in borsa della svedese Spotify. 

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.