La televisione svizzera per l’Italia

Linus compie 50 anni

Il mensile fu fondato a Milano da un gruppo di intellettuali, tra i quali Umberto Eco; la ricorrenza si celebra con una mostra al Wow Spazio fumetto

Altri sviluppi

È nell’aprile del 1965 che un gruppo di intellettuali, tra i quali Umberto Eco e Oreste Del Buono, pubblica a Milano un nuovo mensile culturale, una rivista di fumetti rivolta a un pubblico adulto.

Si chiama linus e prende il nome dal personaggio dei Peanuts disegnati da Charles Schulz. La casa editrice, allora, era la Milano Libri. Il primo direttore fu Giovanni Gandini.

Cinquant’anni dopo, è lo stesso Umberto Eco a ricordare la nascita di linus, e la ricorrenza si celebra con un grande mostra al WOW, il museo del fumetto di Milano, aperta dallo scorso 11 aprile.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR