Navigation

Linus compie 50 anni

Il mensile fu fondato a Milano da un gruppo di intellettuali, tra i quali Umberto Eco; la ricorrenza si celebra con una mostra al Wow Spazio fumetto

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 aprile 2015 - 13:07

È nell'aprile del 1965 che un gruppo di intellettuali, tra i quali Umberto Eco e Oreste Del Buono, pubblica a Milano un nuovo mensile culturale, una rivista di fumetti rivolta a un pubblico adulto.

Si chiama linus e prende il nome dal personaggio dei Peanuts disegnati da Charles Schulz. La casa editrice, allora, era la Milano Libri. Il primo direttore fu Giovanni Gandini.

Cinquant'anni dopo, è lo stesso Umberto Eco a ricordare la nascita di linus, e la ricorrenza si celebra con un grande mostra al WOW, il museo del fumetto di Milano, aperta dallo scorso 11 aprile.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.