La televisione svizzera per l’Italia

I 36 anni del campionissimo Federer

Roger Federer, il numero uno dello sport elvetico e dai più considerato come il migliore tennista della storia, compie oggi 36 anni.

Contenuto esterno

Il suo compleanno cade nel periodo della sua seconda giovinezza agonistica. Il vincitore di 19 tornei del Grande Slam, due solo quest’anno, è tornato a stracciare tutti i suoi rivali dopo un periodo di parziale appannamento iniziato nel 2013 e acuitosi l’anno scorso a causa dell’operazione al ginocchio che lo ha tenuto fermo.

Ma tutto questo è ormai alle spalle. Attualmente terzo nel ranking mondiale, dietro a Murray e Nadal, il campione basilese rimanderà i festeggiamenti poiché si trova in Canada dove domani esordirà nel torneo di Montreal.

La ricorsa verso il ritorno sul gradino più alto della classifica mondiale è partita, la torta di compleanno può attendere.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR