La televisione svizzera per l’Italia

Le strane forme del piacere al Mudac di Losanna

tvsvizzera

Organi sessuali, oggettistica improbabile e opere fetish nell'esposizione che indaga sulle relazioni tra erotismo e arte

È considerata la prima mostra globale sull’influenza dell’erotismo nel design, nella moda e nell’arte. Al Mu-dac di Losanna è stata inaugurata l’esposizione Nirvana che raccoglie duecento opere di un’ottantina di artisti che sfidano il comune senso del pudore, aggiornato alla sensibilità del terzo millennio. Il divano-orgia, lampade-seno “tattili”, organi maschili e femminili a profusione e disegni di orgasmi sono disseminati nel percorso della mostra, che alterna ironia dissacrante e senzazioni d’inquietudine. L’esposizione rimarrà allestita fino al 26 aprile nella città in riva al Lemano.

Un originale acquario per pesciolini rossi tvsvizzera

Altri sviluppi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR