Navigation

Le prime immagini da Bondo dopo le frane

Nonostante abbia piovuto incessantemente sabato e domenica, nessuna nuova frana ha raggiunto Bondo, in Val Bregaglia, comune in stato d'allerta dopo che una frana si è staccata il 23 agosto dal Pizzo Cengalo, riversando una grande colata detritica sul villaggio.

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 settembre 2017 - 11:40
tvsvizzera.it/mar con RSI (Il Quotidiano del 12.9.2017)
Contenuto esterno


Le forze d'intervento stazionate nei pressi del villaggio di Bondo in Bregaglia "hanno trascorso una notte tranquilla tra sabato e domenica": non sono infatti state registrate nuove frane.

La strada del Maloja è stata riaperta domenica mattina e verrà chiusa durante la notte in località Spino per ragioni di sicurezza. Gli abitanti della zone evacuate possono far rientro alle loro case a partire da mezzogiorno e fino a sera. Ma il villaggio di Bondo resta ancora inabitabile. Ecco le prime immagini dal villaggio.




Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.