Navigation

Le Olimpiadi non avranno un pubblico

Contenuto esterno

È ufficiale: i giochi olimpici di Tokyo, che inizieranno il 23 luglio, si svolgeranno senza pubblico. L’emergenza legata alla nuova variante Delta ha spinto le autorità e il Comitato olimpico internazionale a non voler correre rischio, a costo di penalizzare lo spettacolo. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 luglio 2021 - 21:36
tvsvizzera.it/mrj

“Ci dispiace per chi aveva già acquistato i biglietti per le gare” ha detto la presidente di Tokyo 2020 Seiko Hashimoto. “Sappiamo che questo causerà molti inconvenienti”. Una mossa inevitabile, soprattutto dopo che il Governo di Tokyo aveva prolungato lo stato d’emergenza fino a dopo la conclusione della manifestazione.

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.