La televisione svizzera per l’Italia

Le Candid Camera le fanno anche in Svizzera

Dagli archivi della Tv svizzera alcuni esilaranti scherzi realizzati in Ticino

Altri sviluppi

Vi piace guardare le candid camera vero? Ne fanno in tutto il mondo, le vedete in internet, su alcuni canali digitali e perfino in aereo, tra una turbolenza e l’altra.

Alcune sono divertenti, altre meno. Una cosa è certa: se la vittima fosse uno di voi, sicuramente non vi piacerebbe. L’imbarazzo è dietro l’angolo.

Immaginate di andare in Svizzera per una tranquilla giornata di Shopping e di finire nel bel mezzo di uno scherzo televisivo…imbarazzante vero?

Nel video che vi proponiamo oggi gli attori (i complici) sono:

-la ragazza (la ladra)

-e il finto addetto alla sicurezza del negozio.

Trama: la ragazza indossa una maglietta che ha appena rubato nel negozio. Chiede a un passante (ignaro di tutto) di tagliarle l’etichetta del prezzo. Non appena l’ignaro passante ha tagliato, ecco che la ragazza, o meglio la ladra, scappa via.

A quel punto entra in scena il finto poliziotto che incolpa di furto le povere vittime (che in effetti vengono colte con le mani nel sacco, anzi con in mano l’etichetta del capo d’abbigliamento «rubato»).

Buon divertimento e se andate in un centro commerciale in Svizzera, attenti alle…telecamere!

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR