Navigation

La vendemmia ritarda e divide in due il Ticino

Vendemmia tardata quest'anno. © Keystone / Christian Beutler

La vendemmia si avvicina e quest'anno arriverà anche con un paio di settimane di ritardo a causa del maltempo di luglio che ha frenato la maturazione nelle vigne.

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 agosto 2021 - 21:02
tvsvizzera-it/MaMi

I prossimi giorni saranno quelli decisivi per la qualità, ma già ora possiamo dire che ci saranno differenze sensibili tra sopra e Sottoceneri.

È tempo  di verifiche e di controlli per i consulenti viticoli del Canton Ticino. Settimanalmente fino alla vendemmia raccolgono campioni di uva in alcune parcelle per verificare l'evoluzione dell'uva. Matteo Bernasconi ci da un quadro generale di questa difficile annata.

Contenuto esterno



 

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.